SIERRE (SVIZZERA) -Stavano tornando a casa dopo una vacanza sulla neve, ma il pullman che li trasportava si è schiantato e li ha uccisi. Ventotto persone sono morte, su 52 turisti belgi a bordo: 22 sono bambini.
L’impatto fatale è stato contro il muro di un tunnel nel cantone di Wallis, al confine tra Italia e Svizzera.
Il pullman, che viaggiava in direzione di Sion, ha impattato contro una parete di un tunnel autostradale nel cantone del Valais, fra le uscite est e ovest di Sierre, secondo quanto ha scritto l’agenzia svizzera SDA-ATS. Si fa strada l’ipotesi di un colpo di sonno come causa dell’incidente, visto che il procuratore Olivier Elsig ha precisato che il bus era praticamente nuovo ed era dotato di cinture di sicurezza, quindi un guasto sarebbe improbabile.
Erano due le scolaresche in viaggio e provenivano dalle città di Lommel e Heverlee, nelle Fiandre (Belgio), e stavano tornando a casa dopo una vacanza sulla neve nella Val d’Anniviers. Anche i due autisti sono morti nell’incidente, mentre i feriti sono stati ricoverati in quattro ospedali del Valais.
Circa 200 persone hanno lavorato nella notte nella galleria autostradale. Sono state utilizzate 12 ambulanze e 8 elicotteri per portare i feriti negli ospedali del cantone.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…