Categories: attualità

“La crisi? Non c’è, è stata inventata”: Mr Prada come Berlusconi del 2011?

ROMA – La crisi? Non esiste. La tesi dell‘amministratore delegato di Prada, Patrizio Bertelli, è chiara:

“Per me la crisi non c’è, è un falso ideologico. È stata inventata per giustificare le nostre insufficienze”

Patrizio Bertelli, intervenuto agli Stati generali della cultura a Milano, rilascia il suo giudizio in merito alla crisi economica. Come si legge su Libero Quotidiano,  secondo l’amministratore delegato

“Le persone non vogliono accettare che il mondo è cambiato, si è globalizzato”.

La crisi, dunque, non è altro che una buona scusa per tutti coloro che

“si rifiutano di affrontare le sfide di un mondo globalizzato”.

Secondo Bertelli, inoltre

“Il Paese si è incagliato a un punto tale che non riesce a venirne fuori” e non è in grado neppure di valorizzare una delle risorse che ci potrebbero far recuperare il terreno perduto, vale a dire il turismo”

Insomma, la tesi di Bertelli è cristallina. La crisi economica non esiste ed è solo una scusa. Certo, sembra di risentire una delle ormai “celebri” frasi dell’ex premier Silvio Berlusconi quando 2 anni fa, il 4 Novembre del 2011, da quel della dolce vita di Cannes dichiarò proprio che, secondo il suo pensiero, la crisi in Italia non ci fosse:

“Mi sembra che in Italia non ci sia una forte crisi. La vita in Italia è la vita di un Paese benestante, i consumi non sono diminuiti, per gli aerei si riesce a fatica a prenotare un posto, i ristoranti sono pieni”

Il seguito della storia è noto a tutti…

Claudia Montanari

Recent Posts

Malinconia invernale, puoi combatterla con questi rimedi naturali: energia e buonumore anche col freddo

Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…

10 mesi ago

La gonna di Rocìo Munoz Morales è la nuova ossessione chic: dimenticate tutto il resto

L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…

10 mesi ago

Hai sempre indossato il rossetto rosso nel modo sbagliato: se lo metti così sei elegantissima

Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…

10 mesi ago

Il regalo di Natale che mette d’accordo tutti è da Action e costa meno di 7 euro (ma le scorte stanno finendo)

C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…

10 mesi ago

Il look casual-chic di Diletta Leotta da copiare subito, ma la borsa costa come un’auto

Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…

10 mesi ago

5 oasi segrete dove vivere un Capodanno indimenticabile: tra natura, avventura e panorami da sogno

Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…

10 mesi ago