Corner Prada Printemps 02

Prada: nuovo corner nella Ville Lumière

1 Agosto 2012 - di Claudia Montanari

PARIGI – Se in pochi mesi apri negozi in tutto il mondo tra Taipei, San Paolo e Mosca, non puoi certo non puntare sull’Europa. Così ecco che la griffe Prada rafforza la sua presenza a Parigi inaugurando un nuovo corner al secondo piano del department store Printemps. Il nuovo spazio, interamente dedicato alle collezioni maschili, è stato progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, e ospita principalmente la collezione di abbigliamento, viaggio, minuteria e calzature. Il prospetto esterno alterna vetrine e light box incorniciati da profili in metallo brunito.

L’unicità del negozio è sottolineata dalla pavimentazione in moquette testa di moro, incorniciata da una fascia perimetrale in marmo marrone Saint Laurent, sulla quale poggiano le teche in metallo palladio dedicate all’esposizione dell’abbigliamento.

Le pareti sono rivestite in legno di ebano e valorizzate da portali in marmo. Completano l’ambiente i sofisticati banchi espositivi e le sedute rivestite in struzzo color ruggine che, insieme a un’illuminazione soffusa ed avvolgente, conferiscono allo spazio eleganza e grande personalità.