ROMA – PPR si espande anche nell’e-commerce. Il colosso del lusso ha infatti appena siglato un accordo di joint venture con Yoox, creando una società (partecipata al 51% da PPR e al 49% da Yoox Group) interamente dedicata alla gestione degli online store monomarca di numerosi brand del lusso del Gruppo PPR: Bottega Veneta, Yves Saint Laurent, Alexander McQueen, Balenciaga e Sergio Rossi. Gli online store di Sergio Rossi e Bottega Veneta saranno i primi ad essere lanciati entro la fine del 2012 ed entro la fine del 2013, tutti gli store digitali saranno attivi a livello globale, anche in Cina. In futuro PPR potrebbe decidere di includere altri brand del Gruppo nella joint venture.
Come parte integrante della propria strategia, i brand avranno la piena gestione del proprio negozio online, occupandosi dell’assortimento del prodotto, dei contenuti editoriali, della direzione artistica e della comunicazione digitale. La joint venture permetterà ai marchi del lusso del Gruppo PPR di condividere tra loro le best practice in ambito e-commerce, dal web design e user experience alla produzione digitale, dal customer care al web marketing. Attraverso la joint venture, i marchi avranno accesso alla piattaforma tecno-logistica globale ed altamente automatizzata di Yoox Group e beneficeranno della sua presenza internazionale, al contempo caratterizzata da un approccio locale, e della sua esperienza nei nuovi mercati per l’e-commerce del lusso, come la Cina. Questo permetterà alle collezioni dei brand di essere disponibili in oltre 100 Paesi nel mondo.
“L’e-business è una priorità strategica per il nostro Gruppo. La nostra mission è di essere il motore a supporto di tutti i nostri brand affinchè realizzino appieno il potenziale di crescita organica che vanta ciascuno di essi”, ha dichiarato Francois-Henri Pinault, presidente e CEO di PPR. “Questa joint venture ci permetterà a di creare sinergie e risorse condivise a disposizione dei nostri brand, beneficiando della migliore expertise in ambito e-commerce. Attraverso questa partnership strategica, investiamo in competenze chiave, fondamentali per la crescita futura del nostro business”.
Fonte: Pambianco
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…