STOCCOLMA (SVEZIA) – Panico in Svezia dove gli uomini sono stati avvisati di evitare di farsi il bagno nello stretto dell’ Øresund. L’allarme è stato lanciato dalle autorità locali dopo che dei pescatori hanno tirato su il pesce pacu, noto anche come il pesce mangia-testicoli.
Il pacu è della stessa famiglia dei piranha e fino ad oggi non è mai stato avvistato in Europa perché vive nelle acque temperate dell’Amazzonia e dell’ Oceano Pacifico. Il ‘ritrovamento’ ha portato le autorità danesi, lo stretto divide la Svezia dalla Danimarca, a pubblicare questo avviso: “Nuotate con i costumi se avete intenzioni di andare allo stretto in questi giorni- potrebbero esserci più pesci pacu in zona.”
Il pesce è stato soprannominato il pesce mangia-testicoli da quando degli uomini in Papua Nuova Guinea hanno riportato attacchi ai genitali che li hanno lasciati senza. Il pacu ha denti affilati, quasi come quelli di una persona, e si ciba principalmente di noci, può crescere fino ad un massimo di 90cm e pesare 25 chili.
Henrik Cark, un esperto di pesci ha detto al sito The Local: “Generalmente, il pacu non è pericoloso ma mordono quando hanno fame, e i testicoli si posano bene nelle loro bocche. Sono un bersaglio naturale.”
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…