Pacu

Pesce mangia-testicoli in Svezia, paura in mare per il Pacu

12 Agosto 2013 - di Matthew Di Loreto

STOCCOLMA (SVEZIA) – Panico in Svezia dove gli uomini sono stati avvisati di evitare di farsi il bagno nello stretto dell’ Øresund. L’allarme è stato lanciato dalle autorità locali dopo che dei pescatori hanno tirato su il pesce pacu, noto anche come il pesce mangia-testicoli. 

Il pacu è della stessa famiglia dei piranha e fino ad oggi non è mai stato avvistato in Europa perché vive nelle acque temperate dell’Amazzonia e dell’ Oceano Pacifico. Il ‘ritrovamento’ ha portato le autorità danesi, lo stretto divide la Svezia dalla Danimarca, a pubblicare questo avviso: “Nuotate con i costumi se avete intenzioni di andare allo stretto in questi giorni- potrebbero esserci più pesci pacu in zona.”

Il pesce è stato soprannominato il pesce mangia-testicoli da quando degli uomini in Papua Nuova Guinea hanno riportato attacchi ai genitali che li hanno lasciati senza. Il pacu ha denti affilati, quasi come quelli di una persona, e si ciba principalmente di noci, può crescere fino ad un massimo di 90cm e pesare 25 chili.

Henrik Cark, un esperto di pesci ha detto al sito The Local: “Generalmente, il pacu non è pericoloso ma mordono quando hanno fame, e i testicoli si posano bene nelle loro bocche. Sono un bersaglio naturale.” 

  • The Local

Tags