ISLAMABAD – In Pakistan arrivano gli autobus rose per sole donne, con donne anche alla guida. Fanno parte della linea Tabeer Women Transport Service che collega Rawalpindi a Islamabad.
L’obiettivo dell’azienda privata Zong, che ha lanciato l’iniziativa insieme all’Autorità per il trasporto regionale (Rta), è quello di offire alle donne delle due città un modo comodo, sicuro e conveniente di viaggiare.
Al lancio dei 12 autobus rosa era presente il ministro del Lavoro del Punjab, Raja Ashfaq Sarwar, che ha definito l’iniziativa “eccellente”, in grado di permettere alle donne di viaggiare “senza problemi di alcun tipo”.
I dodici mezzi, colorati di un rosa acceso, sono destinati soprattutto alle studentesse e alle lavoratrici. A bordo sia passeggere sia conducenti saranno esclusivamente donne, mentre i servizi di terra saranno affidati a hostess.
Come ha spiegato Sajid Zafar Dal, responsabile del coordinamento distrettuale, si tratta di un progetto pilota che, se avrà successo, approderà presto in altre province del Pakistan.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…