LEADGATE (GB) – Una delle più piccole vittime dell’agghiacciante moda del NekNominate. Rhiannon Scully, 9 anni, è stata ricoverata con urgenza in ospedale dopo aver bevuto un cocktail a base di vodka e whisky. Secondo quanto riporta il Daily Mail, la bimba è stata incitata dai suoi amici a bere, per seguire la preoccupante “moda” che sta spopolando sul web della “NekNominate”, il pericoloso “gioco” in cui gli amici si nominano e si sfidano a bere miscele alcoliche “esplosive” e pericolose nei modi più estremi possibili, e pubblicare poi il video della “prodezza” su Youtube.
La mamma ha trovato la figlia in condizioni disastrose nei pressi di casa e ha immediatamente chiamato un’ambulanza. A Rhiannon in ospedale hanno fatto una lavanda gastrica ed è stata monitorata durante la notte.
Secondo quanto riporta il Daily Mail, ieri la polizia ha confermato l’accaduto, ma deciso di non intraprendere alcuna azione contro i genitori.
Michelle, mamma di Rhiannon, ha affermato che la figlia è stata ripresa su un cellulare mentre beveva, ma che il video è stato cancellato subito dopo. I due superalcolici erano stati presi da un mobile a casa di una sua amica, senza che nessuno dei due genitori ne fosse a conoscenza. Al momento dell’incidente era presente anche la figlia dell’amica della signora Michelle.
Questa pericolosa “moda” che sta correndo sul web ha già causato la morte di diverse persone negli USA. I “nominati” vengono filmati durante l’esecuzione di sfide pericolosissime per la salute.
La signora Scully ha detto di aver trovato la figlia con “gli occhi che roteavano all’indietro”. La donna ha detto:
“Quando l’ho vista ero infuriata, ero sconvolta e arrabbiata. Ero anche spaventata perché non sapevo che cosa le sarebbe potuto accadere. L’ho vista nella sua uniforme con altri due amici. Sono corsa da lei, stava cadendo e non capiva dove fosse. Avrebbe potuto essere investita, Rhiannon stava guidando il suo motorino elettrico in quel momento”
Secondo i genitori di Rhiannon, la bambina avrebbe bevuto un miscuglio di vodka, whisky e succo d’arancia dopo essere stata incoraggiata da suoi due amici, anche loro di 9 anni.
La madre ha anche riferito che il dottore ha calcolato che aveva bevuto circa mezzo litro della miscela superalcolica:
“Stava malissimo mentre era in bagno prima che i paramedici arrivassero. Abbiamo scoperto in ambulanza che si trattava di NekNominate. Rhiannon ha detto “le stupide NekNominations”. Non vorrei che questo accadesse a nessun altro bambino. C’è bisogno di insegnare ai bambini i pericoli dell’alcol, anche nelle scuole”
In foto: Rhiannon Scully. La sua immagine è stata rilasciata per sensibilizzare sui pericoli che questa mania ha anche su i bambini
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…