ROMA – A quanto pare il problema dell’ossessione per la bellezza non è solo per le ragazze: anche bambini e ragazzi hanno poca fiducia e sicurezza nel proprio aspetto fisico e sono ossessionati dall’immagine.
A rilevarlo è un’indagine condotta tra 700 insegnanti inglesi, come spiega il quotidiano ‘The Independent’. In particolare emerge che il 51% degli insegnanti ritiene che bambini e ragazzi siano eccessivamente influenzati dall’immagine del proprio corpo, mentre il 63% rileva come ci sia più pressione ora sui giovani per il corpo rispetto a quanto avveniva 10 anni fa.
I bambini già a 4 anni sono preoccupati di diventare troppo grassi e non è infrequente per gli insegnanti sentirgli rifiutare di mangiare il formaggio perché li fa ingrassare.
Quando si è chiesto agli insegnanti di fare una lista delle celebrità a cui aspirano somigliare i loro scolari, il 57% ha risposto la cantante Rihanna, il 40% la pop star Harry Styles, il 38% il cantante Justin Bieber, e il 36% il calciatore David Beckham.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…