DETROIT – Marry Barra, dopo una carriera in forte ascesa, sarà alla guida della General Motors a partire da metà gennaio. Barra, 51 anni, è la prima donna al vertice del primo produttore americano di automobili e sostituirà Dan Akerson che lascerà a inizio 2014 per assistere la moglie malata di cancro.
Scrive il Corriere della Sera:
Figlia di un impiegato della Pontiac -un marchio cancellato dalla crisi -ha scalato tutti i gradini della gerarchia, fino a diventare vice-presidente con importanti deleghe sullo sviluppo del prodotto, sugli acquisti e le forniture.
La Barra è la prima donna al timone di una delle «Big Three» – le tre principali case automobilistiche americane.
A distanza di anni si è trovata a battere una concorrenza agguerrita per la poltrona da numero uno: in lizza c’erano Mark Reuss, altro «veterano» di Gm, e Steve Girsky ex analista di Morgan Stanley. Il primo prenderà il posto della Barra come vice presidente, il secondo lascerà l’azienda il prossimo aprile.
Barra verrà nominata amministratore delegato il giorno in cui il governo americano venderà il suo ultimo pacchetto di azioni nella società.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…