SALT LAKE CITY (STATI UNITI) – Landon Riddle ha tre anni quando gli viene diagnosticato una forma di leucemia che i dottori nello Utah, Stati Uniti, decidono di curare con una forma aggressiva di chemioterapia.
La cura causa sofferenze e problemi neurologici e Sierra Riddle, la madre del piccolo Landon, decide di trasferirsi in Colorado dove il figlio comincia una cura sperimentale a base di marijuana.
La cura è legale dopo che lo stato americano ha legalizzato l’uso della cannabis lo scorso anno. Ai malati di leucemia vengono somministrati due principi attivi della marijuana – il cannabidiolo e tetracannabiolo – in forma liquida. Il tetracannabinolo (THC) funziona come antidolorifico e combatte la nausea mentre il cannabidiolo (CBD) sembra che riesca a bloccare le metastasi in forme di cancro aggressivi.
“Era quasi sempre sotto morfina,” ha detto all’Huffington Post la madre di Landon. “In quattro settimane abbiamo cominciato a vedere i miglioramenti.” Landon adesso sta meglio, nonostante il parere contrario di molti al tipo di terapia a cui la madre ha sottoposto il figlio.
“La marijuana è un milione di volte meglio della chemioterapia,” ha detto Sierra ad una televisione locale.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…