ROMA – Donna, e nemmeno più giovanissima. È questo l’apparente identikit di Marcella Panucci, la prima donna nella storia ad assumere l’incarico di direttore generale di Confindustria. Un vero “smacco” alla serie di uomini tutti lauree e cervelli assiepati e pronti a prendere il posto di Giampaolo Galli come direttori generali. Poi basta arrivare a leggere il rispettabile curriculum della Panucci per rendersi conto che, di certo, non è proprio l’ultima arrivata: laureata in legge all’università Luiss Guido Carli, avvocato, già direttore degli affari legislativi di Confindustria, oggi capo della segreteria e consigliere economico-finanziario del ministro della Giustizia Paola Severino.
Così, come spiega “Il SOle 24 Ore”, Confindustria passerà dalle mani dell’economista Galli, ringraziato già dal presidente e dal direttivo per “aver tenuto elevata l’autorevolezza di Confindustria in una situazione tra le più difficili del Dopoguerra”, a quelle di una esperta in affari legali e giuridiche.
Un ritorno al privato, quello della Panucci. Ha già rappresentato Confindustria, infatti, in Borsa Italiana e ha fatto parte della Commissione per la riforma delle crisi d’impresa presiedute da Michele Villetti.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…