CROTONE – Le rivelazioni di Lea Garofalo, la collaboratrice di giustizia uccisa dal marito quattro anni fa a Milano, continuano a essere fondamentali per le forze dell’ordine. I carabinieri di Crotone hanno eseguito 17 arresti contro ndranghetisti.
Secondo quanto riporta il sito di Repubblica, le persone fermate sono colpevoli di 7 omicidi commessi tra il 1989 e il 2007 e legati a una guerra tra cosche. Gli arresti fanno parte di una più larga operazione condotta anche nel nord Italia. Arresti e perquisizioni sono stati fatti in Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, oltre che in Campania e Abruzzo.
Lea Garofalo venne uccisa e bruciata dopo che decise di denunciare le attività losche dei suoi famigliari e di suo marito, il boss Carlo Cosco.Venne uccisa e bruciata dal marito e i suoi oltre duemila frammenti ossei ritrovati in un tombino di Milano.
Quelle rivelazioni sono costate caro a Lea, ma il suo contributo, dicono gli inquirenti, si è rivelato più che prezioso. A quattro anni dalla sua fine atroce, le informazioni vengono ancora usate per fare arresti in tutta Italia.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…