“Emanuela Perché ce ne era bisogno. Perché gli uomini pensano che il Monte di Venere sia una località sciistica. E non hanno idea di cosa farsene con un clitoride. Se ne stano immobili senza toccare, coccolare, giocare con quel diavolo di clitoride. Sarebbe necessario approfondirne la conoscenza. La vagina è una parte anatomica sconosciuta ancora ai più ed è trattata, insieme al piacere femminile, con la più becera ignoranza. Invece che con le delicate attenzioni che merita. Fingono di sapere tutto sull’argomento, in realtà sanno poco o hanno un sacco di dubbi dopo duemila anni di evoluzione (si fa per dire) su come ci si rivolge a lei, cosa fare per appagarla.Francesca Un giorno chiacchierando, fra amiche e scambiandoci le reciproche confidenze, abbiamo riso delle nostre disavventure e in quel momento è nata l’idea di realizzare un libretto di istruzioni d’uso (per loro). Un manuale di sopravvivenza (per noi ragazze) per farci rispettare fra una risata e l’altra. E rendere chiaro il concetto: la gnocca ama gli uomini che si dedicano a lei, che si avventurano nei suoi territori con slancio, passione e al tempo stesso con attenzione. Ma prima di ogni altra cosa ricordatevi di amarla”
Poi, spiegano la scrittura comica:
“Francesca La sessualità è comica, è anche comica.
Emanuela Non è una cosa facile parlare di sesso senza cadere nella volgarità! Ridere e far ridere: l’antidoto più vecchio del mondo per trovare la forza di affrontare i problemi, superare l’imbarazzo e vedere le cose da un punto di vista alternativo al solito. L’ironia e la comicità sono un modo per cercare di non sprofondare nelle ansie, nelle tragedie del quotidiano. Un modo per affrontare il tema senza fare sentire i nostri messi troppo in discussione”
Infine, un suggerimento a tutte le ragazze:
“Emanuela Sarà una lettura istruttiva anche per noi. Il libro intero è un invito anche alla presa di coscienza femminile. Del femminile vogliamo raccontare, a modo nostro, anche gli aspetti più liberi e più riusciti. Forse non sarà possibile eliminare del tutto il masochismo femminile, ma almeno, conoscendo i suoi meccanismi, si potrà tentare di ridurre il danno.
Francesca Non si sa mai abbastanza. A un certo punto ti vien anche da pensare “Non è che magari la mia Vagina è strana, diversa dalle altre, chennesò, magari sa di catrame…”
Foto: Pagina Facebook “La gnocca istruzioni per l’uso”
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…