Categories: attualità

Jasmine e Jenny Arcangeli, gemelle a Miss Italia

ROMA – Non succede tutti i giorni di trovare due gemelle a Miss Italia: Jasmine e Jenny Arcangeli partecipano alle selezioni in corso in Emilia Romagna, la loro regione, e sono il primo caso di sorelle al Concorso dal 1997, anno noto per la presenza addirittura di quattro coppie di gemelle in gara.

Studentesse universitarie, le due sorelle emiliane hanno 23 anni e vivono a in San Giovanni in Marignano, in provincia di Rimini. Laureate in Economia ed Amministrazione delle imprese, hanno deciso entrambe di proseguire gli studi con un corso magistrale nella stessa disciplina

Pur avendo seguito lo stesso percorso universitario, hanno passioni differenti: Jasmine adora la danza mentre Jenny è appassionata di recitazione. «Il rapporto con mia sorella è caratterizzato da una grande complicità! Ci assomigliamo ma non possiamo definirci due “gocce d ‘acqua” – spiega Jasmine – Caratterialmente infatti lei è più tranquilla, io più irrequieta, lei più ostinata e io più permissiva, più fragile lei più forte io. Confrontarci non ci spaventa, anzi, ci diverte!».

La partecipazione al Concorso è stata un’idea di Jenny, e sua sorella l’ha seguita. E se una delle due venisse eliminata? «Sicuramente mi dispiacerebbe – ammette Jenny – Ma se ciò avvenisse sono sicura che entrambe sosterremmo l’altra! Siamo abituate ad essere sottoposte ad esami di vario genere con risultati differenti, non ci spaventa la “competizione”. E poi, la vittoria di una è in fondo quella di tutte e due».

La speranza di arrivare entrambe in finale è però grande: «Siamo molto ostinate e convinte che la nostra partecipazione non debba essere un impedimento a noi stesse per il fatto di essere gemelle, abbiamo le stesse opportunità delle altre partecipanti, e soprattutto agli occhi di chi ci conosce siamo due persone differenti per carattere, modo di pensare e di porci con gli altri», dice Jasmine.

E se una delle due diventasse Miss Italia? «Ci divideremo la corona! – scherza Jenny – Ho sentito dire che gli impegni della neo eletta sono tanti, potremmo alternarci! In fondo, esteticamente, ci somigliamo notevolmente. Di sicuro sarebbe una divertente curiosità!».

luiss_vcontursi

Recent Posts

Taglia 46 e stile impeccabile: i brand che valorizzano (davvero) le donne curvy

I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…

6 ore ago

La Promessa, spoiler clamoroso: chi è il vero padre di Curro

Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…

12 ore ago

Il borgo uscito da una fiaba: le case colorate sul mare e un centro di pietra intatto

Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…

18 ore ago

Tech neck, lo smartphone invecchia il collo di 10 anni: 5 esercizi per evitarlo

L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…

1 giorno ago

La Notte nel Cuore, altro colpo di scena: Canan si riprende tutti i suoi soldi

Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…

2 giorni ago

Se non sai cosa metterti a Natale, ci pensa Action: questo splendido abito costa solo 6 euro

All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…

2 giorni ago