ROMA – L‘Italia è il terzo paese al mondo per numero di interventi di medicina e chirurgia estetica in rapporto alla popolazione. I numeri parlano chiaro: nel 2012 in Italia gli interventi di medicina estetica sono aumentati del 24,5%.
Italiani popolo di narcisi. A quanto pare per gli italiani l’abito fa il monaco, eccome.
È quanto emerso dall’incontro, organizzato in questi giorni dal Censis dedicato alla “Fenomenologia della società impersonale”.
Il Censis sottolinea anche che quanti non si accontentano di avvicinarsi a canoni di bellezza, spesso omologati dallo star system, ma vogliono trasmettere attraverso il loro corpo qualche tipo di messaggio che li identifichi, hanno a disposizione 900 centri per il tatuaggio (costo variabile da 40 a 2.000 euro l’uno). Ogni settimana aprono in Italia 4 nuovi centri specializzati in tatuaggi.
Altro dato allarmente emerso dal Censis: gli italiani sono sempre più distratti e stressati. I ritmi della vita sono sempre più caotici, anche il turn over dei negozi si è fatto rapidissimo e agli stessi ritmi bruciano i nuovi movimenti politici. Il 68% degli italiani pensa che tra 5-10 anni saremo fortemente condizionati dai ritmi accelerati. Intanto, aumenta il consumo di psicofarmaci: +16,2% di antidepressivi in 6 anni.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…