ROMA – Una tuta che sembra ispirata alla divisa indossata dalle combattenti curde che lottano in Siria contro gli jihadisti. H&M ha tenuto a precisare subito:la somiglianza non è stata intenzionale. E ne siamo certi, ma la tuta verde della collezione donna a/i 2014 ha attirato polemiche e discussioni a non finire e, di fatto, la somiglianza è netta: un verdone forse poco più scuro, una cintura in vita leggermente più sottile, abbinata a stivaloni solo meno malconci. Il capo della nuova collezione di H&M, in vendita negli store per la modica cifra di 19,90 euro, ha attirato la rabbia di decine di curdi e non solo che hanno interpretato il capo di abbigliamento come una provocazione inopportuna.
Come si legge sul Daily Mail, il colosso svedese dell’abbigliamento H&M si è immediatamente scusato affermando che si tratta di una pura coincidenza: lo stile militare va di moda, così come le tute. Ida Stahlnacke, capo ufficio stampa globale di H&M, ha dichiarato:
“Siamo davvero dispiaciuti di aver offeso qualcuno con questo capo, naturalmente non è mai stata nostra intenzione. Nell’ultima stagione abbiamo assistito a una crescente domanda di tute intere e ora offriamo una scelta di tute in vari colori e materiali, dal denim al rosso scuro”. La tuta in questione è confezionata in un materiale leggero e confortevole e fa parte di una collezione più ampia in verde militare, uno dei colori di tendenza della stagione”
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…