ROMA – Spesso i genitori gay sono presi di mira: recentemente il candidato repubblicano alla Casa Bianca, Rick Santorum ha detto in pubblico che i bambini starebbero meglio con un padre in prigione piuttosto che con due lesbiche. E anche Papa Benedetto XVI ha detto che il matrimonio gay è una minaccia “per il futuro della stessa umanità”.
Eppure i genitori omosessuali spesso sono anche genitori “migliori”. Il perché lo spiega Abbie Goldberg, uno psicologo alla Clark University in Massachusetts, che studia i genitori gay e lesbiche: “Tendono ad essere più motivati, più impegnati rispetto ai genitori eterosessuali, in media, perché hanno scelto di essere genitori. I gay e le lesbiche infatti raramente diventano genitori per caso, a fronte di un tasso di quasi il 50 per cento di gravidanze indesiderate tra gli eterosessuali. Questo si traduce in un maggiore impegno”.
Inoltre, mentre la ricerca indica che i ragazzi di genitori gay mostrano poche differenze rispetto a quelli di genitori eterosessuali per risultati, per salute mentale, funzionamento sociale e altre caratteristiche, questi bambini possono avere il vantaggio di una maggiore apertura mentale, tolleranza e modelli di ruolo più equi.
Lady V
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…