ROMA – Spesso i genitori gay sono presi di mira: recentemente il candidato repubblicano alla Casa Bianca, Rick Santorum ha detto in pubblico che i bambini starebbero meglio con un padre in prigione piuttosto che con due lesbiche. E anche Papa Benedetto XVI ha detto che il matrimonio gay è una minaccia “per il futuro della stessa umanità”.
Eppure i genitori omosessuali spesso sono anche genitori “migliori”. Il perché lo spiega Abbie Goldberg, uno psicologo alla Clark University in Massachusetts, che studia i genitori gay e lesbiche: “Tendono ad essere più motivati, più impegnati rispetto ai genitori eterosessuali, in media, perché hanno scelto di essere genitori. I gay e le lesbiche infatti raramente diventano genitori per caso, a fronte di un tasso di quasi il 50 per cento di gravidanze indesiderate tra gli eterosessuali. Questo si traduce in un maggiore impegno”.
Inoltre, mentre la ricerca indica che i ragazzi di genitori gay mostrano poche differenze rispetto a quelli di genitori eterosessuali per risultati, per salute mentale, funzionamento sociale e altre caratteristiche, questi bambini possono avere il vantaggio di una maggiore apertura mentale, tolleranza e modelli di ruolo più equi.
Lady V
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…