ROMA – La nuova etichetta voluta dall’Unione europea non dovrà avere segreti per i consumatori. Ma per non buttare via tutte le vecchie etichette Gian Carlo Arici ha inventato Rotoprint, per modificare le etichette esistenti senza dover rifare tutto da zero.
La normativa Ue prevede che le nuove etichette contengano tutte le informazioni sui valori nutrizionali, gli oli vegetali, gli allergeni e l’origine dei prodotti. Le aziende dovranno adeguarsi entro tre anni.
Per non dover buttare via tutti gli imballaggi già stampati potranno usare il metodo di Arici. Con il sistema di sovrastampa Rotoprint si potrà rilavorare il materiale già scritto, senza sprechi di materiale e senza inquinare ulteriormente l’ambiente.
Ogni soluzione sarà studiata e personalizzata, assicura Arici,si potranno cambiare l’elenco degli ingredienti, inserire o modificare messaggi promozionali, aggiungere le tabelle nutrizionali, evidenziare gli allergeni e aggiungere tutte le diciture previste dalla nuova normativa.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…