ROMA – Venite, donne, mammografie gratis in piazza a Montecitorio! L’appuntamento era per giovedì 27 settembre, in una tenda allestita davanti al Parlamento: in tante signore si sono presentate ma sono state rimandate a casa perché le prenotazioni erano esaurite. In lista c’erano però solo deputate e funzionarie di Montecitorio. La storia la racconta Il Corriere della Sera.
L’iniziativa è stata patrocinata dalla Camera dei deputati, dal Comune di Roma e dalla Regione Lazio ed è stata mandata una e-mail alle varie agenzie stampa e uffici di Montecitorio, ecco perché sono arrivate così tante adesioni dal Palazzo. Tante che hanno esaurito i posti a disposizione. Perciò quando sono arrivate le comuni cittadine che speravano di farsi uno screening gratis e soprattutto senza le liste d’attesa chilometriche della sanità pubblica, sono rimaste a bocca asciutta.
Diverse sono rimaste a casa, altre sono rimaste lì a protestare e aspettare gli eventi. Alla fine i medici dell’ambulatorio mobile hanno deciso di fare mammografie anche a tutte le signore in fila. “Non aspettavamo una risposta del genere dell’utenza – fanno sapere dall’organizzazione – e poi c’è stato qualche problema di comunicazione, non avevamo una segreteria dedicata all’evento. Comunque avevamo previsto 50 screening, invece ne abbiamo fatti 200″.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…