ROMA – Volete fare una crociera con Silvio Berlusconi? Il Giornale offre la possibilità ai suoi lettori di fare un tour di sette giorni sulla Divina di Msc con l’ex premier, a modiche cifre che vanno dai 980 euro per una cabina interna ai 1.370 per una cabina esterna con balcone. Praticamente una campagna elettorale a pagamento… ma dove a pagare sono gli elettori. Una trovata mediatica mica male… e chissà se a Berlusconi porterà così bene come fu nel 2000 quando si imbarcò nel Mediterraneo a bordo della nave Azzurra Libertà e vince poi a rotazione le Regionali e le Politiche.
In molti sperano che non sia così, fatto sta che Berlusconi è pronto a fare un tuffo nel passato. L’annuncio è apparso proprio sul sito del quotidiano di proprietà della famiglia Berlusconi. “A bordo – si legge – oltre alle firme del nostro quotidiano, come Gian Galeazzo Biazzi Vergani, Paolo Granzotto e Mario Cervi, ma anche Alessandro Sallusti, ci sarà stavolta un ospite speciale: Silvio Berlusconi. Un evento che sta avendo una grande eco sul web e sui media”. Il Giornale specifica anche che “oltre al relax, alle escursioni e alle attività ludiche sono previsti dibattiti su vari temi storici, archeologici, politici, culturali, sportivi e di attualità”. Una campagna elettorale su tutti i fronti quindi.
La crociera parte da Venezia il 15 settembre e si attracca a Bari il 17 per poi navigare alla volta di Katakolon (Olimpia), Izmir (Smirne), Istanbul e Ragusa (Dubrovnik).
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…