Settembre in crociera con Berlusconi? Puoi con 980 €

23 Agosto 2012 - di luiss_vcontursi

ROMA – Volete fare una crociera con Silvio Berlusconi? Il Giornale offre la possibilità ai suoi lettori di fare un tour di sette giorni sulla Divina di Msc con l’ex premier, a modiche cifre che vanno dai 980 euro per una cabina interna ai 1.370 per una cabina esterna con balcone. Praticamente una campagna elettorale a pagamento… ma dove a pagare sono gli elettori. Una trovata mediatica mica male… e chissà se a Berlusconi porterà così bene come fu nel 2000 quando si imbarcò nel Mediterraneo a bordo della nave Azzurra Libertà e vince poi a rotazione le Regionali e le Politiche.

In molti sperano che non sia così, fatto sta che Berlusconi è pronto a fare un tuffo nel passato. L’annuncio è apparso proprio sul sito del quotidiano di proprietà della famiglia Berlusconi. “A bordo – si legge – oltre alle firme del nostro quotidiano, come Gian Galeazzo Biazzi Vergani, Paolo Granzotto e Mario Cervi, ma anche Alessandro Sallusti, ci sarà stavolta un ospite speciale: Silvio Berlusconi. Un evento che sta avendo una grande eco sul web e sui media”. Il Giornale specifica anche che “oltre al relax, alle escursioni e alle attività ludiche sono previsti dibattiti su vari temi storici, archeologici, politici, culturali, sportivi e di attualità”. Una campagna elettorale su tutti i fronti quindi.

La crociera parte da Venezia il 15 settembre e si attracca a Bari il 17 per poi navigare alla volta di Katakolon (Olimpia), Izmir (Smirne), Istanbul e Ragusa (Dubrovnik).