Se ispiri niente meno che il temutissimo personaggio di “Miranda” nel film “Il diavolo veste Prada” un motivo deve pure esserci. E infatti non a caso Anna Wintour, la direttrice di Vogue America e una delle donne attualmente più potenti nel campo della moda, ha parecchie cose in comune con il personaggio di Miranda. Seria e sprezzante, inflessibile, rigorosa – non trapela mai un sorriso dal suo volto (se non quello “di repertorio” sulle foto dei giornali) – ha spesso dato prova del suo caratterino non proprio calmo.
Ed ecco che, in occasione della settimana della moda, la Wintour è stata vista in quel di Milano in compagnia di qualcuno… inaspettato. Era al Baretto di Via Senato a pranzare, sola ma chiaramente in attesa di qualcuno. Ci si aspettava che qualche grande stilista si sedesse con lei, magari Giorgio Armani….. Si legge su “Il Giornale”: “L’anno scorso per la Wintour venne addirittura stravolto il calendario della settimana di sfilate. L’anno prima anche. E quello precedente pure. Quindi aspetta lei e aspettano gli altri, continuando a chiedersi chi sia l’eletto”.
Ci vogliono solo pochi minuti per svelare l’arcano, in fondo la Wintour non è tipo da fare aspettare troppo. Ed ecco che, sorridente, si accomoda al suo tavolo Diego della Valle. Sempre su “Il Giornale” si legge: “Poi arriverà anche Andrew Bolton, curatore del Costume Institute del Met Museum di New York (l’uomo per cui la Wintour ha zittito la giornalista dell’Ansa durante la presentazione a Palazzo Reale della mostra su Prada e Schiapparelli). Si può mangiare, adesso. Mentre qualcun altro, nel mondo della moda, rosica. La battuta arriva in fretta, da un tavolo vicino: «Il Diavolo vestiva Prada. Ora veste Tod’s».
Noi, intanto, ci chiediamo: Cosa ci farà la Wintour con Diego della Valle? Non sarà forse che la Wintour abbia qualche interesse sul Colosseo?
F
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…