ROMA – I nostri animali domestici, cani e gatti in primis, mangiano troppo e rischiano di incorrere nei tipici problemi di salute legati all’obesità.
Che la cucina italiana sia una delle migliori al mondo devono esserne convinti anche i nostri animali domestici. Secondo un’indagine condotta da YouGov per Hill’s Pet Nutrition, il 29% dei proprietari italiani di cani e gatti dichiara che i propri animai siano in sovrappeso rispetto alla razza e all’età. Ma la percentuale potrebbe essere molto sottostimata, perché messi di fronte ad immagini di gatti e cani di diverse dimensioni e alla domanda su quale rappresenti meglio il peso del loro amico a quattro zampe, le risposte rivelano che il 95% dei gatti e il 63% dei cani nostrani corrono in realtà rischi lievi o gravi a causa delle troppe calorie.
[LEGGI ANCHE: Cani e gatti, viaggiare con loro nell’Ue sarà più facile ]Nel 26% dei casi gli italiani danno ogni giorno avanzi del loro pasto ai cani e, nel 28% dei casi, li viziano con leccornie varie.
Includendo anche i gatti, gli avanzi dei pasti finiscono abitualmente nelle ciotole del 23% dei nostri animali domestici. La percentuale è nettamente più alta rispetto al resto dell’Europa, dove si registrano il 13% del Regno Unito, l’8% dei Paesi Bassi e il 17% della Francia. Anche in queste nazioni, tuttavia, sono circa un quarto i proprietari che giudicano troppo ‘robusti’ i loro animali.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…