Karl Lagerfeld Adele

Karl Lagerfeld si rimangia gli insulti ad Adele: “sono stati frainteso”

14 Febbraio 2012 - di Claudia Montanari

Alla vigilia del pieno di premi che la cantante Adele ha fatto ai Grammy Awards (ben 6 premi su 6 e nelle categorie più importanti: ‘Record of the Year’ con ‘Rolling In The Deep’ nella quale poi si è esibita, ‘Album of the Year’ con ’21′, ‘Song of the Year’ con ‘Rolling In The Deep’, ‘Best Pop Solo Performance’ con ‘Someone Like You’, ‘Best Pop Vocal Album’ con ’21′ e ‘ Best Short Form Music Video’), il “genio” di Chanel Karl Lagerfeld si è rimangiato i commenti poco gentili fatti alla cantante, che lo stilista tedesco aveva definito “un po’ troppo grassa”. Secondo il creatore di Chanel, le sue parole sono state decontestualizzate: “È la mia cantante preferita, sono un suo grande ammiratore”, ha dichiarato.

“Ciò che ho detto era in relazione a Lana del Rey e la frase da allora è stata decontestualizzata, dal modo in cui era stata originariamente pubblicata”, ha spiegato in un comunicato il 78enne maestro di stile, che nella settmana dal 6 al 12 febbraio, è stato direttore “ospite” dell’edizione parigina della free-press Metro. “Alle volte, quando togli una frase fuori da un articolo, essa cambia di significato”, ha aggiunto.

Nell’articolo originale, infatti, Lagerfeld aveva affermato che Adele è “un po’ troppo cicciona, ma ha un bel viso e una voce divina”. Nel suo editoriale, tuttavia, Lagerfeld aveva distribuito una “buona parola” un po’ per tutti.