tempesta di caldo
L’estate italiana sta vivendo gli effetti intensi di un caldo torrido proveniente dall’Africa, con temperature che raggiungono anche i 40°C. L’anticiclone africano, soprannominato “Nerone”, sta creando un’afa insopportabile soprattutto al Nord e al Centro dell’Italia. Ecco un’analisi di cosa aspettarci nei prossimi giorni e quando ci si potrà attendere un abbassamento delle temperature.
L’anticiclone africano sta portando un’ondata di calore intenso su diverse regioni italiane, con particolare impatto al Nord e al Centro. Città come Milano, Bologna, Roma, Torino, Bolzano e Terni stanno vivendo temperature elevate, con picchi di 37°C-39°C. Anche le Alpi non sono risparmiate, registrando temperature elevate alle quote più alte, causando preoccupazioni per i ghiacciai.
Il Ministero della Salute ha emesso l’allerta rossa per il caldo intenso in 16 capoluoghi di regione, che saliranno a 17 nella giornata di giovedì 24 agosto. Queste città sono quelle che subiranno maggiormente gli effetti dell’afa.
L’attuale ondata di calore sta portando temperature elevate in tutta Italia, richiedendo una serie di precauzioni per affrontare al meglio questa situazione. Ecco alcune strategie per reagire all’ondata di calore in modo sicuro ed efficace:
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…