TORINO – Centotrenta fotografie in bianco e nero ripercorrono i quarant’anni di carriera di Henri Cartier-Bresson raccontandone il genio.
Nel corso degli anni il fotografo è sempre riuscito a immortalare gli avvenimenti storici e sociali di cui era testimone. Accanto a immagini ormai storiche la mostra Henri Cartier-Bresson Photographe vuol far conoscere al pubblico anche una serie di scatti rubati a uomini e donne comuni ritratti nella loro quotidianità. La spontaneità e la poesia di certi gesti e sguardi, illuminati da una luce particolare, comunicano forse meglio di qualsiasi altra cosa l’intuizione di un artista che negli anni è sempre riuscito a catturare momenti densi di significati.
La mostra “Henri Cartier Bresson-Photographe” ospitata a Palazzo Reale, è organizzata da Silvana Editoriale con il patrocinio del Comune di Torino e si avvale della collaborazione della Fondazione Henri Cartier-Bresson e quella della Magnum Photos, la famosa agenzia fotografica fondata nel 1947 proprio dall’artista francese insieme a Robert Capa e David Seymour.
L’esposizione è inizia il 21 marzo e termina il 24 giugno.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…