TARANTO – Una donna è stata arrestata con l’accusa di infanticidio e occultamento di cadavere per aver, sospettano i magistrati, nascosto il suo bambino appena nato nell’armadio e la placenta sotto il letto. Lunedì 1 ottobre una ragazza di 25 anni di Massafra (Taranto) si è presentata al pronto soccorso dell’ospedale ”Santissima Annunziata” per una forte emorragia.
I medici hanno capito subito che la donna aveva appena partorito, ma del neonato non si è trovato traccia fino alla sera del 2 ottobre, quando il corpicino è stato rinvenuto nell’armadio a casa della ragazza. Subito, dall’1 mattina, è scattata la chiamata alla polizia che, nell’appartamento ha trovato un paio di forbici sporche di sangue sul tavolo della cucina, mentre da sotto il letto matrimoniale è stata recuperato una borsa viola con dentro indumenti intrisi di sangue e un fagotto contenente sangue coagulato e materiale organico che potrebbe essere placenta. Ma il feto non si è trovato fino alla sera dopo: il corpicino era in un armadio della camera da letto della donna, avvolto in una busta di cellophane.
La procura di Taranto ha avviato accertamenti. La donna, che vive a Massafra (Taranto), è stata interrogata dagli inquirenti, ma non è stata in grado di fornire elementi utili alle indagini. In serata poi è stata arrestata per infanticidio ed occultamento di cadavere. La giovane, ha molto probabilmente avuto un aborto, non si sa se spontaneo o indotto. Al momento dell’arrivo dei soccorritori del 118 la donna era in casa con il marito.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…