ROMA – Una linea di abbigliamento ecosostenibile. È questo il progetto di Caterina Faenza, figlia di due personalità illustri quali il regista Roberto Faenza e la famosa top model Benedetta Barzini.
Studentessa di architettura e da sempre sensibile a problematiche molto serie quali lo sfruttamento delle risorse di manodopera nei paesi poveri, Caterina Faenza decide nel 2007 di dar vita a Colornaturae, una linea di abbigliamento ecosostenibile.
Si legge su Vogue: “Caterina affida la produzione a laboratori, cooperative e progetti sociali e seleziona fornitori che possano procurarle materie prime garantite. Contemporaneamente partono anche delle sperimentazioni sulle colorazioni, per analizzare le possibilità della tintura naturale. E il colore è centrale per il brand Colornaturae”.
In sostanza l’obiettivo di Caterina è quello di produrre capi “nel rispetto dell’ambiente, dei lavoratori, dei processi produttivi e dei consumatori”.
Le collezioni, rigorosamente Made in Italy, sono realizzati da tintori che rispettano al 100% la colorazione dei filati secondo le direttive del biologico. Una volta creato, il filo viene gestito da maglifici artigianali che confezionano il prodotto.
“La collezione PE 2013 -si legge su Vogue- opta per una vestibilità over puntando sul lino. Linee minimal e niente tagli. Gioca con i colori, ma soprattutto con le grafiche”.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…