ROMA – Scipione, l’anticiclone africano attanaglia l’Italia: ma il picco i caldo ancora non è arrivato, anzi è slittato a venerdì 22 giugno, quando si raggiungerà l’allerta in 9 città con picchi di 41 gradi, ad esempio a Foggia. Questo secondo il bollettino diramato dal quotidiano del Ministero della Salute.
Allarme rosso da venerdì nelle città di Brescia, Cambopasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Rieti, Roma e Viterbo. Previste ondate di calore con possibili effetti negativi anche sulla salute di persone sane e attive e non solo sui soggetti a rischio come anziani, bambini piccoli e persone affette da malattie croniche. Il codice numerico scelto dal ministero è il 3: il più alto. Nello stesso giorno saranno invece 8 le città con un codice arancione, ovvero livello 2 che starebbe ad indicare “condizioni metereologiche che possono rappresentare un rischio per la salute”. Le città sono Bologna, Bolzano, Civitavecchia, Milano, Pescara, Reggio Calabria, Trieste, Venezia e Verona. Sette le città in condizioni di pre-allerta, codice 1 associato al colore giallo: Ancona, Bari, Catania, Messina, Napoli, Palermo e Torino.
Resta l’allarme rosso segnalato per le sei città di giovedì: Frosinone, Latina, Perugia, Rieti, Roma e Viterbo. Sempre giovedì si raccomanda un allerta di livello 2 per altre 9: Bolzano, Brescia, Campobasso, Civitavecchia, Firenze, Milano, Trieste, Venezia e Verona.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…