ROMA – Preparatevi, dal 3 agosto si suderà ancora di più: arriva il “drago africano”, un nuovo anticiclone che porterà le temperature fino a 40 gradi soprattutto al centro sud. A tal punto che a causa di questa nuova ondata di caldo torrido, l’estate 2012 si classifica come la peggiore nel sud Italia dal 1998, ancora più calda di quella, terribile, del 2003.
“Le temperature da giovedì – annuncia Francesco Nucera di 3bMeteo – torneranno ad aumentare con valori di 35/38 gradi sulle interne delle regioni centro meridionali ed in Valpadana. Apice del caldo tra il 7 e l’8 Agosto. Si tratterà di temperature anche di 5/6 gradi superiori alle medie del periodo. Sarà caldo afoso nelle città del Centro Nord ove si boccheggerà anche di notte”.
“Sarà soprattutto il centrosud a sperimentare il caldo fuori misura – dice Nucera – con nuovi picchi intorno ai 40 gradi. Il nord resterà più esposto ad infiltrazioni umide atlantiche, con qualche temporale soprattutto sulle Alpi. Sino ad ora le regioni più bollenti sono Puglia e Molise con anomalie positive di temperature anche di 4 gradi rispetto alle medie. A ruota seguono Sicilia e Calabria (3 gradi sopra media); infine Romagna ed Abruzzo”.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…