Rich kids of Teheran, la bella vita dei giovani intoccabili iraniani15

“Rich kids of Teheran”, la bella vita dei giovani “intoccabili” iraniani FOTO

8 Ottobre 2014 - di lbriotti

TEHERAN (IRAN) – “Rich kids of Teheran” (letteralmente “I giovani ricchi di Teheran”) è una pagina creata su Instagram, il social dedicato esclusivamente alle foto, che mostra la bella vita dei ragazzi e delle ragazze che appartengono a famiglie ricche e “intoccabili”.

Le ragazze hanno la minigonna e i tacchi a spillo, i ragazzi sono al volante di Ferrari e di altri bolidi di lusso. Tutti hanno orologi da migliaia di euro e gli ultimi smartphone usciti sul mercato. Queste immagini stile Dolce Vita sembrano provenire da posti come Beverly Hills e invece vengono proprio dalla repubblica islamica dell’Iran, lo stesso paese che il mese scorso ha condannato sei persone a 91 frustate per avere messo su internet un video in cui ballavano “happy” di William Pharrell.

Il confronto, anche in questo caso è tra una società in fermento ed un governo oscurantista che però non tocca affatto i”rich kids” persiani. Come scrive infatti il Times di Londra, questi ragazzi non corrono rischi di sanzioni o punizioni per il fatto di osteggiare modelli occidentali, dato che appartengono all’élite iraniana e alle famiglie di “intoccabili” che dominano il paese sotto l’aspetto economico.