Jen Selter

Kim Kardashian, Jen Selter, Rihanna, Miley Cyrus: selfie addio, arriva il belfie

20 Novembre 2014 - di lbriotti

ROMA – La nuova tendenza nata sui social network è quella del “belfie”, scattarsi da sole e foto del proprio lato B che poi finiscono sui social, Instagram soprattutto. E questa tendenza spiega appunto la crescita di Instagram, il social delle foto, a discapito del social per eccellenza: Facebook.

Poco importa se il fondoschiena della persona che ama “condividerlo” sul web sia più o meno generoso, più o meno sodo, più o meno stagionato. La moda è lanciata ed ora sono in tante ad inondare il web foto di questo genere. A lanciare la moda sono state ovviamente icone sexy della moda, del cinema o della musica: da Jennifer Lopez a Kim Kardashian, ritratta in questi giorni  nuda e di spalle sulla copertina di Paper.

Queste donne dello showbiz amano i belfie (appunto il selfie del lato B) per motivi prettamente pubblicitari e promozionali. Chi non ricorda quello della Kardashian, uno dei primi, finito sul suo profilo Twitter dove ha riscosso molto successo?

Poi ci sono quelle come Jen Selter, una ventenne  single che vive con la madre nell’Upper West Side, che studia per diventare estetista e che diventa una star per il suo lato B, orgogliosamente riproposto in ogni occasione.  Jen ha conquistato la Rete ed è diventata un esempio da seguire.

A questa moda non si sono infine sottratte ovviamente le due star che in questi anni hanno fatto parlare per le loro scelte: Rihanna e la regina del twerking Miley Cyrus.