British Newspapers Report Duchess of Cambridge Pregnancy06

“Kate Middleton è incinta”: le prime pagine dei tabloid britannici

4 Dicembre 2012 - di lbriotti

LONDRA – Nel Regno è finalmente giunta la notizia che tutti aspettavano: William e Kate aspettano un bebè. La notizia ‘sospirata’, attesa da mesi, più volte sospettata, è stata diffusa ufficialmente nel pomeriggio del 3 dicembre con un comunicato di St. James’s Palace: ”Le loro altezze reali il duca e la duchessa di Cambridge sono molto lieti di annunciare che la duchessa aspetta un bebè”. la notizia è anche stata ovviamente ripresa dai maggiori tabloid inglesi che hanno dato ampio spazio alla notizia (vedi le foto).

E che si tratti di un maschio o di una femmina, sarà terzo in linea di successione al trono, dopo il principe Carlo e William. Mancava solo l’annuncio del ‘nuovo arrivo’ alla favola di Kate e William, i volti giovani, belli e felici di Buckingham Palace convolati a nozze nell’aprile del 2011 traghettando definitivamente il Palazzo fuori dalle nubi che lo avevano avvolto in anni di scandali e sofferenze. Un annuncio giunto però prima del previsto, ”affrettato”, dicono gli ‘osservatori’ della famiglia reale, dalle condizioni di Kate che è corsa in ospedale, il King Edward VII nel centro di Londra, dalla casa dei suoi genitori nel Berkshire dove aveva passato il weekend a causa delle nausee dovute al suo stato.

La gravidanza, a quanto si apprende, non supererebbe le 12 settimane, forse anche otto o nove e, secondo fonti di palazzo reale, la duchessa di Cambridge lo ha appreso solo di recente. Anche la regina Elisabetta II, sembrerebbe, è stata informata solo il 3 dicembre così come il principe Carlo e altri membri della famiglia reale.

Il principe Harry, poi, fratello minore di William, ha appreso che diventerà zio con un messaggio via e-mail. Kate rimarrà in ospedale per alcuni giorni. La sua condizione richiede idratazione e riposo. William è al suo fianco, mentre davanti al King Edward sono, come prevedibile, assiepati giornalisti, fotografi e anche molti sudditi e curiosi.

Intanto le felicitazioni giungono ininterrotte: dal primo ministro David Cameron, che si è congratulato con un tweet praticamente in tempo reale, scrivendo che Kate e William ”saranno genitori meravigliosi”. Per il leader laburista Ed Miliband ”è una notizia fantastica che tutta la nazione festeggerà”. Dalla Scozia che ambisce all’indipendenza, Alex Salmond (primo ministro indipendentista scozzese) porge alla coppia i migliori auguri, suoi e di tutta la Scozia. E anche da oltreoceano, dalla famiglia Obama e dalla Casa Bianca tutta.

Per la regina, poi, questo 2012 è davvero un anno che rimarrà incastonato nella storia: il giubileo per i suoi 60 anni di regno, le ‘nozze di platino’ per i 65 anni di matrimonio con il principe Filippo, l’exploit da ‘bond girl’ durante le Olimpiadi tanto inatteso quanto apprezzato da quegli stessi sudditi che qualche anno fa sentiva cosi’ distanti. Sembra un’altra ‘era’ ormai, lontanissima. Adesso anche l’atteso erede. Più e più volte nei mesi scorsi una gravidanza di Kate era stata sospettata: le prime voci sei mesi dopo il matrimonio, quando Kate si rifiutò di assaggiare del burro di arachidi (sconsigliato alle donne in dolce attesa), poi a settembre, durante il tour della coppia in Asia, la duchessa aveva brindato con acqua invece di vino, sollevando naturalmente molti quesiti. E invece la notizia è giunta poche ore dopo che Kate, in visita alla sua ex scuola, aveva anche fatto bella mostra delle sue qualità di giocatrice di hockey.

(Foto Ansa)