A 12 anni sposa un uomo di 37: choc in Norvegia. Ma è tutto falso 01

A 12 anni sposa un uomo di 37: choc in Norvegia. Ma è tutto falso

9 Ottobre 2014 - di lbriotti

OSLO (NORVEGIA) – La Norvegia è nota per le sue libertà sessuali e la sua tolleranza.. Un annuncio spuntato su un blog in cui una ragazzina di 12 anni raccontava che stava organizzando un matrimonio con un uomo di 37 anni, ha però messo in crisi anche l’opinione pubblica del paese scandinavo: com’è possibile che una bambina possa decidere di sposarsi con un uomo più grande di 25 anni?

“Ciao a tutti, mi chiamo Thea e ho 12 anni. Il mese prossimo mi sposo con un uomo che ha 25 anni più di me”. Questo l’annuncio, accompagnato da una foto di una biondissima ragazzina norvegese. Oltre a postare le foto, la ragazzina raccontava i particolari dei preparativi del matrimonio.

Solo quando la voce si è fatta insistente ed è stato chiesto l’intervento delle autorità a qual punto è uscita la verità: il matrimonio che la dodicenne stava organizzando era un falso, organizzato da un’associazione umanitaria che si occupa delle spose-bambine, per una campagna di sensibilizzazione. 

“Se vi siete indignati e preoccupati per una bambina norvegese che sposa un uomo molto più grande di lei, allora dovreste fare lo stesso anche per quello che accade in luoghi e culture così diversi dalla vostra”, recita il messaggio lanciato dai promotori dell’iniziativa. E il messaggio sembra essere stato ben recepito, a giudicare dalle reazioni che avevano messo in moto il blog. 

Tags