SAN FRANCISCO – Venti chili per un metro e settanta di altezza: le misure di Rachael Farrokh raccontano il suo dramma. Si chiama anoressia, è un disturbo alimentare sempre più diffuso nel mondo, soprattutto tra le adolescenti. Rachael l’ha conosciuta a 27 anni, quando perse il lavoro. Tutto iniziò con l’idea di perdere qualche chilo per avere una pancia più tonica e gli addominali in vista. Ma, come spesso in questi casi, da qualche chilo è passata a molti chili e adesso Rachael non riesce nemmeno a reggersi in piedi da sola.
Ha bisogno 24 ore su 24 dell’aiuto del marito, Ron Edmondson, 41 anni, ex personal trainer che per stare dietro alla moglie ha lasciato il lavoro. Anche così, però, Rachael rischia di morire. Per curarsi avrebbe bisogno di una clinica specializzata. Negli Stati Uniti ce n’è solo una che la curerebbe, ma costa molto, troppo per Rachael e suo marito.
Così la giovane donna ha lanciato su YouTube un appello a tutti per aiutarla a pagare la clinica. Allo stesso tempo lancia un messaggio a tutte le persone che soffrono di disturbi alimentari, un messaggio che trasmette semplicemente con il suo corpo: “Ecco come mi sono ridotta. E rischio la morte”.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…