COPENAGHEN (DANIMARCA) – Il magazine danese Cover ha messo in copertina una modella di 16 anni, Lulu Leika Ravn Liep, il cui fisico è in evidente sottopeso. La pubblicazione ha scatenato reazioni negative sui social , tanto che su Twitter è nato l’hashtag #covergate. In molti hanno commentato indignati: “”Questa ragazza ha bisogno di aiuto”. “Come si può trovare attraente una donna in simili condizioni?”. O ancora: “Non solo pare uno scheletro, ma la sua pelle emaciata fa credere che si vicina alla morte”.
Quanto accaduto ha costretto Malene Malling, direttrice del magazine, a correre subito corsa ai ripari: “Lavoro nel settore da dieci anni. Questa volta ho fatto un grosso errore e chiedo scusa”. È intervenuto anche il ministro danese Benny Englebrecht: “Pensavo che l’industria della moda avesse capito che l’anoressia è un problema che va preso molto seriamente”.
Anche l’agenzia che ha sotto contratto Lulu, la Scoop, è corsa ai ripari arrampicandosi sugli specchi: “E’ un momento duro per la nostra modella, ha appena perso due persone care in famiglia”. La pubblicazione ha intanto riacceso il dibattito sull’anoressia e sull’esposizione di queste ragazze su riviste e mezzi di comunicazione.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…