ROMA – Lizzie Velasquez è una ragazza di 27 anni nata in Texas. La giovane donna è affetta da una malattia rarissima che le impedisce di prendere peso e assorbire grassi. Alta 1 metro e 57 centimetri, Lizzie pesa solo 25 chilogrammi ed è costretta a mangiare fino a 60 volte al giorno. La giovane, oltre a soffrire per questa patologia che l’ha colpita alla nascita, da sempre viene derisa per il suo aspetto fisico ed è stata soprannominata “la donna più brutta del mondo”.
La sua storia ora è arrivata anche in Italia. Nat geo People (canale 411 di Sky) infatti, lo scorso 15 maggio è sbarcata la sua storia con tanto di interviste ai genitori. Il documentario appena trasmesso i intitolava “Il coragio di Lizzie Velasquez”. Ecco un breve estratto pubblicato da La Stampa:
Lei intanto, promette di tornare attiva sui social con questo video titolato “M’im back” (“sono tornata” n.d.r). Nel 2013, Lizzie aveva realizzato un film contro il bullismo in cui lei aveva fatto da produttrice. Lizzie aveva lanciato una raccolta fondi su Kickstarter ed aveva raccolto subito molto di più dei 180 mila dollari necessari. Ciò era stato possibile grazie alle donazioni ricevute da più di 3mila persone che le avevano permesso di raccogliere un totale di 197 mila dollari.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…