ROMA – Un video racconta scene di vita ordinaria, di un villaggio curdo che combatte contro l’avanzata dell’Isis. A realizzarlo è Helly Luv, pop-star curda ribattezzata “la Shakira curda” per lo stile delle sue canzoni e delle movenze durante le esibizioni che ricordano quelle della cantante colombiana.
La canzone ha un titolo inequivocabile: “Revolution” e mescola un messaggio di pace all’invito a combattere contro i jihadisti dell’autoproclamato Califfato.
La cantante, nel corso del video promozionale del brano, indossa la stessa mimetica che portano i peshmerga, i combattenti curdi che in Iraq hanno più volte fermato l’avanzata dei miliziani islamisti. Dalla guerra in Iraq e Siria, il messaggio è però rivolto a tutto il mondo: alla fine del filmato Helly Luv canta infatti al centro di una folla con le bandiere di tutti i Paesi.
In un’immagine si vede anche un razzo sparato da un guerrigliero curdo che fa esplodere un carro armato da cui si intravede un “uomo nero” incappucciato che altro non è che un combattente jihadista dell’Isis.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…