LONDRA – Iris Grace ha 6 anni e vive in Inghilterra con la sua famiglia. La piccola è una bimba speciale: affetta da autismo, è diventata un’apprezzata pittrice grazie all’aiuto del suo gatto Thula, che l’ha salvata. Arabella Carter-Johnson, la mamma di Iris, racconta infatti che la bimba per tanto tempo è stata chiusa in se stessa, non parlava e fatica ad avere rapporti con le altre persone. Fino all’arrivo di Thula che ora, da circa due anni, le fa compagnia donando alla piccola “la concentrazione e la calma adatta” che permettono a Grace di dipingere.
A Iris, l’autismo le è stato diagnosticato nel 2011. Con il gatto, raccontano i genitori dalla pagina Facebook Iris Grace Paintings, “Iris è migliorata molto: parla di più ed è più aperta. Addirittura accetta di vestirsi più facilmente rispetto a prima. La bimba racconta a Thula le storie e le avventure che inventa con i suoi giochi, gioca a nascondino, spiega il procedimento dei suoi dipinti e il gatto la segue in tutte le attività della sua giornata. La sera, poi, si addormentano insieme”.
Negli scatti pubblicati sul Daily Mail e su Facebook, oltre che nei momenti dedicati alla pittura, si vede Thula in compagnia della piccola anche fuori all’aria aperta e nella vasca a fare il bagnetto.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…