BALTIMORA – Ernestine Sheperd ha 80 anni ed è la bodybuilder più anziana del mondo. La donna è nata a Baltimora nello Stato americano del Maryland nel 1936. Ha iniziato ad allenarsi a 56 anni e da allora non ha mai smesso. Ora è ufficialmente la bodybuilder più anziana del mondo ed ha dei muscoli e un fisico che fanno invidia ad atlete molto più giovani.
Ernestine ha iniziato a fare pesi insieme alla sorella. Poi ad un certo punto è entrata in depressione a causa della morte della compagna di allenamento.
Come lei stessa ha raccontato in un’intervista, la depressione è finita il giorno in cui ha sognato la sorella: “Mi disse: che fai? Alzati e mantieni la promessa” . A questo punto, Ernestine ha ricominciato ad allenarsi con molta fatica, fino ad entrare nella storia del Guinness come la bodybuilder più anziana del mondo ancora in competizione.
A 80 anni, d’altronde vanta dei muscoli d’acciaio che cura con un ferreo regime alimentare che inizia al mattino con una colazione a base di album d’uovo e noci. Per tenersi in forma, Ernestine non rinuncia ai 16 km di corsa quotidiani e non rinuncia ad impartire lezioni di fitness ai coetanei che, malgrado l’età, aspirano a diventare come lei.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…