BRIGHTON – Alcuni residenti di Brighton in Inghilterra hanno ripreso un’anziana che ha cominciato a ballare con degli artisti di strada. Il video è stato poi postato su Facebook da Ezda Beevers ed è diventato virale dove ha raccolto circa un milione di clic in tre giorni e circa 300mila su YouTube in due giorni.
L’anziana signora ha abbandonato la borsa della spesa ed ha cominciato a muovere la testa e il corpo a ritmo di musica su North Street. Il brano è “Twist & Shout” degli Isley Brothers, canzone resa famosa dai primi Beatles.
Nella clip, come racconta il Daily Mail si vede un uomo vestito di giallo che balla vicino alla vecchietta. Accanto a loro un altro artista di strada batte a terra un bastone a tempo di musica.
Wikipedia racconta la “genesi” di Twist & Shout:
“Nel 1961Phil Spector era già attivo come produttore per conto della Atlantic Records, quando decise di lanciare un gruppo vocale, i Top Notes. La canzone scelta risultò Twist and Shout. Questo fatto avvenne prima del perfezionamento della tecnica elaborata da Spector e definita “Wall of Sound”. Il compositore Berns non sembrò entusiasta della registrazione svolta sotto la direzione di Spector e così, quando gli Isley Brothers decisero di reincidere la canzone, lui si offrì di produrla per dimostrare a Spector quale fosse il sound più adatto per il brano. Il singolo raggiunse il diciassettesimo posto delle classifiche statunitensi.
I Beatles incisero la canzone nel loro primo album Please Please Me uscito nel 1963 in Gran Bretagna. Dei quattordici pezzi che compongono l’album, dieci furono registrati solamente in dieci ore, e Twist and Shout fu l’ultima canzone della serie. Lennon, esausto per la stanchezza causata dalla lunga seduta di registrazione e infastidito da un mal di gola, realizzò comunque una prestazione vocale memorabile, anche se George Martin affermò: ‘Avrei gradito una seconda registrazione…ma John aveva perso la voce”‘.
Bruce Springsteen ne ha fatto un cavallo di battaglia fin dal lontano 1973; è stata utilizzata più di 300 volte (i Beatles sono fermi a 226) per chiudere i concerti con versioni scatenate che durano anche più di dieci minuti, mettendo a dura prova la resistenza dei fans più incalliti”.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…