tv

Uomini e Donne: Trono Gay rischia chiusura

24 Luglio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Uomini e Donne: Trono Gay rischia chiusura. Lo rende noto il settimanale Spy. Cosa potrebbe portare Maria De Filippi alla scelta di non fare una nuova edizione? Le troppe polemiche scatenatesi dopo tra il primo tronista gay, Claudio Sona, e il suo ex fidanzato, Juan Fran Sierra. Quest’ultimo ha sostanzialmente dichiarato che il trono di Claudio è stato una farsa e di essere stato fidanzato con lui durante i mesi di messa in onda del Trono Gay. Le polemiche hanno coinvolto anche altri volti noti di U&D,  da Gianni Sperti a Raffaella Mennoia.

Claudio Sona è uscito dal programma insieme a Mario Serpa. Insieme hanno vissuto una brevissima relazione. Da parte sua l’ex tronista ha sempre smentito le accuse del suo ex fidanzato, dichiarando di essersi comportato sempre correttamente con il programma e la redazione. Claudio, però, non avrebbe mai acconsentito alla pubblicazione di alcune telefonate che, secondo Juan Fran Sierra, sarebbero la prova della sua “colpevolezza”.

Lo scorso anno Maria De Filippi aveva parlato del motivo che l’aveva spinta a fare il primo Trono Gay:

“Non lo trovo diseducativo, l’educazione spetta ai genitori e alla scuola, non penso debba essere compito mio. Basta navigare su Internet o guardare Facebook: Uomini e Donne altro non è che quello che adesso i ragazzi fanno su Internet e su Facebook. Identico. Lo criticano ma lo guardano, il dato di ascolto è sempre rimasto uguale nel tempo. Ultimamente ho visto un pullulare di Uomini e Donne in tutte le reti, da Sky a Discovery, pian piano spuntano succursali una dietro l’altra. A me non annoia, io l’ho sempre preso come un divertimento, non ho mai pensato di fare una televisione che dovesse insegnare qualcosa”.

tv