Sotto copertura, Guido Caprino: chi è attore protagonista FOTO o
tv

Sotto copertura, Guido Caprino: chi è l’attore protagonista FOTO

2 Novembre 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Guido Caprino è l’attore protagonista della miniserie in 2 puntate “Sotto copertura“, diretta da Giulio Manfredonia, in onda lunedì 2 e martedì 3 novembre in prima serata su Rai1. Caprino interpreta il camorrista Antonio Iovine, boss della camorra arrestato esattamente 5 anni fa, dopo 14 di latitanza. Lo ricordiamo anche nella serie “1992”, dove interpretava un reduce della guerra del Golfo che si trovava catapultato in Parlamento.

Nato a Taormina nel 1973, Caprino ha conseguito il diploma di odontotecnico a Messina e poi si è trasferito a Milano dove ha iniziato a lavorare in campo pubblicitario come modello, e quindi a Roma per intraprendere la carriera d’attore, che poi si è rivelata quella vincente. Della sua vita privata non si sa molto. Sembra che non abbia una compagna ufficiale. Intervistato da IoDonna, l’attore ha parlato del personaggio che interpreta in Sotto Copertur. Che cosa l’ha colpita di più in Antonio Iovine, detto o’ ninno, perché era stato reclutato nella camorra fin da piccolo?, chiede la giornalista. Lui risponde:

“Che in fin dei conti, pur di mantenere il potere, anche lui sacrificava la sua libertà. A un certo punto della storia, ne acquista anche consapevolezza e dice: Sono padrone di tutto ma non me lo posso godere. Anche il boss vive nascosto, come i poliziotti che investigano sotto copertura”.

Sugli inizi della sua carriera di attore spiega: “Non mi piacevano le recite scolastiche. Poi però un giorno, a casa di mia zia, ho partecipato a un laboratorio teatrale con mio cugino, che aveva una compagnia. È iniziata così”.

Come vive il successo? “Osservando, come dovrebbe fare un attore. Non giro certo con gli occhiali neri. Il successo è solo positivo, lamentarsi sarebbe ingiusto”, specifica Caprino. (Di seguito le foto dell’attore, La Presse).

tv