Simona Ventura e Gerò Carraro in crisi: love story a rischio?
tv

Simona Ventura: “Sogno una Miss Italia come Maria Elena Boschi”

11 Agosto 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

MILANO  – Simona Ventura vorrebbe una Miss Italia come il ministro Maria Elena Boschi. La popolare conduttrice televisiva condurrà la finalissima del più famoso concorso di bellezza italiano, questa volta trasmesso su La7 domenica 14 settembre. Durante un’intervista al settimanale “F”, ha spiegato le caratteristiche della sua Miss ideale:

“Il mio sogno sarebbe una Miss che poi magari fa l’ambasciatrice italiana all’estero o si dà alla politica. Il mito maschile della donna bella e senza talento va superato. Un esempio? Il ministro Maria Elena Boschi, bella e preparata. Comunque quello che voglio è far emergere soprattutto la personalità di ciascuna. Trovo che oggi sia fondamentale avere carattere, coraggio , saper affrontare le sfide della vita”.

La Ventura non è d’accordo nel considerare Miss Italia un concorso anacronistico e poco al passo con i tempi moderni, come qualcuno ha detto: “è un pezzo della nostra storia (…) Dopo Sanremo è il più grande evento di spettacolo che abbiamo. Una manifestazione che comunque ha raccontato il Paese”, afferma la conduttrice, che nel 1986 vinse il concorso Miss Muretto.

Sempre lo stesso anno, Supersimo partecipò anche a Miss Italia e Miss Universo, classificandosi però quarta. Rispetto alla chiusura di Miss Muretto, che dopo 60 anni è stato sospeso, ha twittato: “Sono triste per la chiusura di Miss Muretto. Un bellissimo momento della mia vita”.

 

tv