Simona Ventura riparte da Selfie: "Ringrazio Maria De Filippi"
tv

Simona Ventura: “Andrò all’isola dei famosi”

16 Febbraio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Simona Ventura sarà una delle concorrenti della prossima Isola dei famosi. Alla fine la conferma è arrivata dalla diretta interessata con un video messaggio sulla sua web tv (www.simonaventura.tv), Simona Ventura annuncia in anteprima di aver deciso di partecipare al reality show in partenza agli inizi di marzo su Canale 5. Storica conduttrice del format, Simona Ventura si rimette in gioco come concorrente: “Sono dieci anni che lo dico, finalmente ho l’occasione e ci vado. Innanzi tutto per la sfida con me stessa, con la natura e per tornare alle origini di me stessa, senza orpelli e senza maschere. E’ una cosa che mi diverte molto. E poi – sottolinea Simona – perché sono pazza col botto!”.

Simona Ventura, 50 anni, è stata una delle storiche conduttrici del reality show, che poi è passato nelle mani di Alessia Marcuzzi. Felicemente fidanzata con Gerò Carraro, nel corso di un’intervista con Repubblica ha fatto il punto sulla sua carriera. Alla domanda “dov’è arrivata?”, risponde:

“Dove volevo. La cosa più bella è che non ho né rimorsi né rimpianti. Ho portato un pezzo della tv generalista su Sky, ho sperimentato con Mediaset, in Rai ho fatto L’isola dei famosi e sono arrivata a condurre il Festival di Sanremo. I primi nove anni in cui ci ho lavorato in Rai era un’azienda meravigliosa, la sento ancora come la mia casa, quando sono andata ospite da Fabio Fazio mi è sembrato di essere tornata a casa. Oggi vorrei lavorare in Rai”.

La collega più brava? “Maria De Filippi è su un’altra galassia, con lei parlerei sempre di televisione, capisce il pubblico. Oggi le donne che fanno televisione sono tutte brave, chi porta il risultato s’impegna. Ma non potrei condurre il programma della D’Urso e non sarei in grado di fare La vita in diretta. Però non perdo una puntata di Chi l’ha visto?, stimo Federica Sciarelli. La sorellanza? Oggi è più forte. Io vivo e lascio vivere. Mi fa piacere quando mi dicono che sono simpatica, l’empatia conta. So quanto sia importante il pubblico femminile, sono le donne che decidono. Sempre”.

tv