Sanremo, Elena Sofia Ricci: chi è il marito dell'attrice? FOTO
tv

Sanremo, Elena Sofia Ricci: chi è il marito dell’attrice? FOTO

14 Febbraio 2015 - di Claudia Montanari

SANREMO – Sanremo, Elena Sofia Ricci: Sanremo, Elena Sofia Ricci: chi è il marito dell’attrice? Chi è nel privato l’attrice di “Che Dio ci aiuti?” Elena Sofia Ricci è stata tra gli ospiti della quarta serata di Sanremo. Ma chi è l’ospite che ha solcato il palco dell’Ariston? Elena Sofia Ricci è innanzitutto una grande attrice. Elena Sofia Ricci è anche una madre e moglie meravigliosa. Nata a Firenze, la Ricci ha interpretato negli anni dei ruoli che l’hanno resa celebre. Attrice professionale e discreta, è piuttosto della sua vita privata che si conosce ben poco visto che la Ricci ha sempre tenuto alla sua privacy. Quanti anni ha Elena Sofia Ricci? Chi è il suo compagno o marito? Come si chiamano i suoi figli e quanti anni hanno? Classe ’62, guardando le foto del suo passato si può evincere che la bella attrice abbia superato i fatidici “anta”. Tuttavia, la “Lucia” de I Cesaroni, la suora che ci fa sorridere e riflettere in “Che Dio ci aiuti” non sembra proprio accorgersene. Bella, fresca, solare, in pochi crederanno al fatto che il 29 marzo prossimo compirà 53 anni.

LA VITA PRIVATA: Elena Sofia Ricci è al suo secondo matrimonio e suo marito è il compositore Stefano Mainetti; i due si sono sposati nel 2003 e dalla loro unione è nata Maria che oggi ha 10 anni. Ma l’attrice è stata sposata la prima volta e per un solo anno con Luca Damiani, poi ha vissuto una lunga storia d’amore con Pino Quartullo da cui è nata la sua prima figlia, Emma, di 18 anni. La primogenita della Ricci vorrebbe seguire le orme della mamma e diventare un’attrice. La mamma forte di tanti anni di gavetta ma anche della consapevolezza che tutti pretenderebbero tanto, visto che è figlia d’arte, non nasconde la sua preoccupazione ma allo stesso tempo ammette il talento di Emma.
L’amore tra Elena Sofia Rocci e Stefano Mainetti è di quelli maturi e sereni, anche perché nato in età adulta. Una volta l’attrice ha confessato: “Ci siamo conosciuti sui 40 anni, quando avevamo già caratteri ben definiti, perciò abbiamo dovuto smussare gli angoli. Siamo stati bravi, perché abbiamo imparato a rispettare le nostre fragilità, ma avevamo un progetto forte. Ci siamo sposati per vivere insieme il pezzo di vita che ci resta, nel bene e nel male. E ci crediamo”.

A SANREMO: Ospite alla quarta serata di Sanremo, Elena Sofia Ricci ha come sempre conquistato tutti con la sua discrezione e dolcezza. Ha raccontato che da giovanissima avrebbe voluto fare la cantante (“ma meno male che non l’ho fatta, guarda!” ha ironizzato) e si metteva in bagno con la spazzola, autopresentandosi proprio come faceva Baudo al Festiva. Le sue canzoni? “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini, “Spalle al muro” di Renato Zero (scritta da Mariella Nava) e Donne di Zucchero. Ha detto: “Io sono affezionata alle canzoni che non vincono in gara ma che poi vincono nella vita”.

 

tv

Tags