Ronn Moss
tv

Ronn Moss, dopo 25 anni di “corna” lascia Beautiful

13 Agosto 2012 - di Claudia Montanari

ROMA – Arrivi a metà Agosto che, più o meno, pensi che il gioco sia stato fatto e i gossip e i tormentoni dell’estate siano stati lanciati. Tra la gravidanza discussa di Raffaella Fico e il presunto padre del bimbo Mario Balotelli, tra i vari tira e molla di Belen Rodriguez e Stefano de Martino e tra le dichiarazioni shock di Fabrizio Corona e la sua presunta storia d’amore con Nicole Minetti, insomma, pensi di esserti fatto un’idea.

Poi, un’accaldata mattina di 13 agosto, tra il silenzio e il torpore della città, arriva la notizia bomba ed ecco che non ci sono Nicole Minetti e Belen Rodriguez che tengano: così, i giornali ti sfornano la notizia secondo cui Ronn Moss, ovvero Ridge Forrester (in realtà il suo vero nome sarebbe il primo ma, andiamo, chi lo conosce come Ronn e non come Ridge??) lascia “Beautiful”. La notizia è abbastanza shockante nel mondo del gossip perché Ronn Moss non era solo un attore della fiction. Ronn Moss era la fiction. Se lanciassimo un sondaggio, siamo sicuri che la maggior parte della popolazione direbbe “Ron chi?” ma nessuno, probabilmente nessuno direbbe “Ridge chi?”. Perchè il nome Ridge è da sempre accomunato al cognome Forrester. Almeno da 25 anni. E ora, dopo 25 anni di corna, di matrimoni, di inghippi, di segreti, di bugie e di perdono, Ridge o meglio Ronn lascia. E non si fa così, non si abbandona la nave di punto in bianco lasciando con l’amaro in bocca milioni di nonne, casalinghe e, perché no, studentesse. Una “doccia gelida”, come se, scrive il Corriere della Sera, “ad un tratto ci dicessero che il sedano e le carote fanno ingrassare”.

Si legge su La Stampa: “L’attore che interpreta da 25 anni Ridge Forrester non rinnova il contratto per motivi economici. Lo riporta il sito specializzato EW, sottolineando che la società che produce la famosa soap opera ha confermato l’uscita di Ronn Moss.«Ronn ha trascorso 25 anni in Beautiful. Lo considereremo sempre parte della nostra famiglia e gli auguriamo il meglio per le sue prossime esperienze» afferma Bell Phillip in una nota. Moss girerà la sua ultima scena il prossimo 14 agosto. la puntata andra poi in onda in una data ancora da precisarsi in settembre”.

Insomma, finisce tutto così, dall’oggi al domani. Ronn Moss, ormai sessantenne ma che da sempre sulla fiction, di anni ne dimostra non più di 35, va in “pensione” e, con lui, la “mascella portante” di Beautiful.

tv