ROMA – Il talent show “Amici” e le polemiche, si sa, vanno a braccetto. Questa volta a suscitare critiche è la notizia secondo cui Roberto Vecchioni avrebbe accettato di partecipare come professore e giudice del famoso programma condotto da Maria De Filippi. I fan hanno così accusato il cantautore di “tradimento”. Vecchioni però, in un’intervista al Corriere della Sera, replica “Non sono per niente pentito, i fan capiranno”.
Insulti su Facebook e messaggi sono però arrivati al cantautore all’annuncio della partecipazione al programma, come racconta il Corriere della Sera: “Insulti su facebook, 600 messaggi: ma dove vai? Mi hanno mandato affan… quasi tutti. Poi almeno la metà, dopo poco, ha capito. Ho avuto coraggio e non sono per niente pentito”.
Secondo Vecchioni gli insulti arrivano dagli “snob intellettuali”: È il pericolo più grave dell’intellettualismo. È una sconfitta dell’intelligenza”.
Poi Vecchioni spiega le sue lezioni ad Amici: “La prima domanda che ha posto ai ragazzi è stata: «Qualcuno sa dirmi cos’è la cultura?». E ora sta impiegando queste lezioni per insegnare loro che la cultura non è un insieme di nozioni, ma la consapevolezza che esistono tante cose. Ma soprattutto ha spiegato loro che «una canzone non deve essere culturalmente eccelsa per essere bella, se è semplice arriva di più»”.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…