Pif vita privata, fidanzata Giulia, età, vero nome FOTO
tv

Pif vita privata, fidanzata Giulia Innocenzi, età, vero nome FOTO

24 Giugno 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Pif vita privata, fidanzata Giulia Innocenzi, età, vero nome. Pif, 44 anni, (vero nome Pierfrancesco Diliberto), ha diretto e interpretato il film “La mafia uccide solo d’estate“, scritto da lui con Michele Astori e Marco Martani. Si tratta di una commedia drammatica che attraverso i ricordi d’infanzia del protagonista ricostruisce, in toni spesso paradossali e ironici, una sanguinosa stagione dell’attività criminale di Cosa nostra a Palermo dagli anni settanta fino ai caldi anni novanta. Pif è nato a Palermo il 4 giugno 1972. Figlio del regista Maurizio Diliberto, fin dall’età di dieci anni comincia ad appassionarsi al cinema. Ha già lavorato al programma Le Iene come inviato, poi è passato a lavorare su Mtv con un suo primo programma individuale, Il testimone. Per quel che riguarda la sua vita privata, Pif è legato alla giornalista Giulia Innocenzi, nata a Rimini il 13 febbraio 1984. Intervistata da Grazia, ha parlato della loro storia. Alla domanda “C’è qualcosa che non le hanno mai chiesto su Pif e che avrebbe voluto le chiedessero?”, ha riposto:

“Sì. Qual è stato il piatto più buono che ti ha preparato? Risposta: gli spaghetti con il pesto Buitoni. Giusto per farvi capire come può essere il resto della sua cucina. A casa io faccio da mangiare e lui lava i piatti. Se non ci fosse una divisione dei compiti al 50 per cento, avrei già fatto lo sciopero generale”.

A ottobre arriva nelle sale “In guerra per amore”. Una commedia romantica, sullo sfondo dello sbarco degli alleati in Sicilia durante la Seconda Guerra Mondiale, che racconta l’origine dell’ascesa della mafia. Anno 1943: Arturo (Pif) vive la sua travagliata storia d’amore con Flora (Miriam Leone). I due si amano, ma lei è la promessa sposa del figlio di un importante boss di New York. Per poterla sposare, il nostro protagonista deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, che è un giovane squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l’isola: arruolarsi nell’esercito americano che sta preparando lo sbarco in Sicilia, l’evento che cambierà per sempre la storia dell’isola, dell’Italia e della Mafia.

tv